Spinning

SPINNING

È disponibile allo spinning, tutto il lago dedicato alla pesca “Prendi e molla” circa 35.000 mq profondità massima 13 metri e una media di 6-7 metri
Costo euro 7.00 per metà giornata
È obbligatorio negli artificiali un solo amo senza ardiglione.
Nel lago Cordovado c’è una buona popolazione di Black Bass (persico Trota) perché da circa 10 anni è obbligatorio rilasciare SEMPRE tali pesci.

Per questo motivo, si prendono spesso esemplari da 1.5 kg. a 2.5 kg., furbi ma presenti.
Negli angoli più “sporchi” del lago, si nascondono dei lucci, alcuni nostrani, alcuni con la particolare livrea del bacino danubiano; frutto di una semina di piccoli lucci fatta una decina d’anni fa allo scopo di diminuire la presenza di numerosi piccoli ciprinidi che ostacolavano la pesca con il bigattino nel carpodromo.
A Novembre 2008 a Ottobre del 2009 sono stati liberati una cinquantina di lucci dai 2Kg ai 4Kg per la pesca prendi e molla.
Durante il periodo invernale non è raro agganciare delle grosse trote che però và prestata la massima attenzione nella fase di slamatura.
Curiosità:
È successo diverse volte che pescando a spinning a striscio, con vermoni e imitazione di salamandre o gamberi, nei fondali “sporchi”, di catturare dei grossi pesci gatto americani che impegnano non poco, sia il pescatore che l’attrezzatura, per riuscire a guadinare e slamare questi pesci.