Carp fishing

CARP FISHING

Alla pesca “Carp Fishing” è dedicata la maggior parte del lago, circa 35.000 mq con una profondità massima di 12 metri e una media di 6-7 metri.Costo euro 9,00 per mezza giornata con 3 canne.
Il Lago di Cordovado è particolarmente apprezzato per la pesca Carp Fishing per la presenza di numerose carpe, alcune particolarmente grosse tra i 15-20 kg. 


 

Il Lago Cordovado è particolarmente anche noto per dei grossi pesci gatto americani da 15-18 Kg molto combattivi e instancabili. Esiste poi una numerosa popolazione di Amur, non rari quelli da 15-20 Kg che mettono a dura prova l’attrezzatura. Non è raro per chi pesca negli angoli del lago con delle boilles al pesce di agganciare gli stravaganti Storioni, alcuni di buona taglia.


 

Il pesce assoluto più grosso catturato a Carp Fishing è un siluro di 68 Kg e 180 cm di lunghezza, catturato il 18 Febbraio 2008. E’ stato agganciato con l’amo, non per la bocca, ma vicino le fosse nasali, ed è stato catturato da due ragazzini non molto esperti in Carp Fishing e anche con attrezzature modeste, ma con l’aiuto dei vicini pescatori meglio attrezzati sono riusciti a guadinarlo. Questo è il pesce più grosso pescato nel lago catturato il 18 Febbraio 2008, il peso era 68 Kg la lunchezza 180 cm, era un siluro europeo.


 

E’ successo diverse volte d’inverno, pescando a Carp Fishing di agganciare, nel recupero, dei temoli russi di 30-40 Kg. Probabilmente perchè questi pesci, di grandi dimensioni, si radunano in branco nei posti più profondi del lago e nel recupero è facile prenderli.